Milano | Cascina Merlata – Nuovi rendering per Inspire Uptown

Lo scorso anno abbiamo visto l’ultimo progetto in fase di realizzazione a Cascina Merlata, Inspire UpTown, il complesso residenziale che verrà costruito nel lotto denominato R8.

Si tratta di un complesso formato da due stecche da 13 e una stecca da 11, una torre di 24 piani affiancata da una di 20 piani unite e disposte intorno ad un giardino realizzato su di un podio rialzato, cuore dei servizi offerti ai residenti. Podio con giardino che si unisce al parco di Cascina Merlata attraverso un’ampia apertura tra le torri. Un progetto promosso da Euromilano e firmato da Mab Arquitectura per il concept architettonico e Dva – Dvision architecture per la progettazione definitiva ed esecutiva. Al link l’articolo della presentazione dello scorso anno, mentre qui di seguito i nuovi rendering messi a disposizione di Mab Arquitectura.

Per ora il cantiere non è stato ancora attivato.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; UpTown, Mab Arquitectura

Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Zanetti Studio, Antonio Citterio e Patricia Viel, Beretta Associati, Greenway, SCE Project, MAB Arquitectura, Dva – Dvision architecture

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Nuovi rendering per Inspire Uptown”

  1. Cascina Merlata, sulla carta bellissimo progetto, ora che gli edifici man mano vengono realizzati, si dimostra una gigantesca speculazione edilizia, una colata di cemento degna delle ormai tutte uguali urbanizzazioni che ci sta regalando la giunta Sala, che con altisonanti denominazioni (uptown, città contemporanea…ecc) sono casermoni tutti uguali con questi “parchi” ridotti a strisce di verde, spesso in ombra, per colpa delle “torri” da 20 e più piani che non permettono il passaggio dei raggi solari. Che tristezza!

    Rispondi
  2. Semplicemente allucinante!

    Da quartiere “modello” a giungla di palazzoni con un misero autobus che fa servizio, un’invasione di auto per raggiungere il Merlata Bloom costruito senza pensare a come raggiungerlo , con l’aggravante che i prezzi delle case sono da cerchia dei navigli (420mila euro un bilocale!!).

    Ma che i nostri amministrstori andassero a vedere i quartieri nuovi di alcune città europee e vedessero come sono!!

    Vergogna!

    Rispondi

Lascia un commento