Milano, Loreto-NoLo.
Nel cuore di NoLo, a pochi passi dal Parco Trotter, in via Marco Aurelio 33 — una tranquilla parallela di via Giacosa e viale Monza — è stato recentemente completato un nuovo complesso residenziale.
Sorto al posto di vecchi magazzini, il progetto ha dato vita a una palazzina moderna con una superficie complessiva di 4.000 mq distribuiti su cinque piani fuori terra.

La nuova facciata è stata armoniosamente allineata in gronda con gli edifici adiacenti, reinterpretando con sensibilità le linee architettoniche della storica cortina preesistente. Il disegno originario è stato rispettato e valorizzato attraverso l’uso di materiali contemporanei e dettagli progettuali sobri ed eleganti. Dobbiamo dire che dai rendering l’esecuzione si è discostata un po’, come ad esempio il piano terra si presentava aperto con vetrate che mostravano il cortile-giardino interno, ora chiuso da finestre e pareti. Anche gli ultimi due piani in realtà risultano un po’ differenti in raffronto con i rendering.
L’edificio si sviluppa attorno a un cortile interno, impreziosito da un giardino condominiale. In totale ospita 28 appartamenti, tra cui 9 loft al piano terra dotati di giardino privato affacciato sull’ingresso.
Il progetto architettonico porta la firma dello studio Sa-Architecture.







Qui di seguito la situazione come si presentava ancora nel 2022.

Milano – Loreto-NoLo – via Marco Aurelio 33 > Marco Aurelio Living NoLo (nella mappa Urbanfile codice: NOL5) (residenziale) (nuova costruzione)
- inizio cantiere: 11-2022
- termina cantiere: 03-2025
- committente: XXX
- progetto architettonico: Sa-Architecture


- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Google; Sa-Architecture
- Sa-Architecture, NoLo, Loreto, Residenziale, via Marco Aurelio