Milano, Lorenteggio.
Dallo scorso gennaio il Comune di Milano sta procedendo con i lavori per la riqualificazione e sistemazione di via dei Giacinti, la via al Lorenteggio che va da via Primaticcio a via Inganni, passando proprio nel tratto adiacente al cantiere per le nuove case di Edilizia Residenziale Sociale – ERS in realizzazione in via dei Giaggioli 7, 9 e 11. Grazie infatti a quest’intervento, la via diventerà, nel tratto da via dei Giaggioli, in parte pedonale e in parte carrabile con parcheggi a lisca di pesce. Rendendo di fatto la strada adiacente al plesso scolastico della scuola dell’infanzia Narcisi una via a traffico limitato e rallentato.
- Verrà sistemato anche l’incrocio con la piazzetta formata dall’incrocio tra via dei Garofani e via dei Giaggioli al fine di migliorare l’incrocio che è effettivamente irregolare.
- Via dei Giacinti, tra via dei Giaggioli e via Murialdo sarà pedonale con aree sportive e giochi per i bambini.
- La tratta di via dei Giacinti tra via Primaticcio e via dei Giaggioli rimarrà a doppio senso di marcia.
- Mentre via dei Giaggioli, da Largo Fatima sino a via Corba sarà solo a senso unico in direzione nord.
- L’intervento appena effettuato nel tratto che va da via Murialdo a via Inganni ha visto l’allargamento dei marciapiedi, la creazione di aiuole e la creazione di parcheggi. Per le altre parti si dovrà attendere la conclusione dell’intervento edilizio.















