Milano, Lorenteggio.
Gennaio 2026. Dallo scorso gennaio il Comune di Milano sta procedendo con i lavori per la riqualificazione e sistemazione di via dei Giacinti, via dei Giaggioli e via Murialdo, oltre a largo Fatima al Lorenteggio, area inerente al cantiere per le nuove case di Edilizia Residenziale Sociale – ERS in realizzazione in via dei Giaggioli 7, 9 e 11. Grazie infatti a quest’intervento, anche la strada adiacente al plesso scolastico della scuola dell’infanzia di via di Narcisi è stata resa semi pedonale.
Via dei Giaggioli angolo via Lorenteggio e via dei Giacinti.



Largo Fatima
Come abbiamo visto, oltre alla ricostruzione degli edifici di edilizia popolare, sono in corso i lavori per riqualificare anche le vie adiacenti, come via dei Giaginti, via dei Giaggioli e largo Fatima, la piazza con giardino che si trova davanti alla Parrocchia di San Leonardo Murialdo.









Via Padre San Leonardo Murialdo. (unica nota riguarda la scelta “bislacca” delle discese agevolate realizzate in questo modo, qualcuno potrebbe inciampare e cadere)



Via dei Giacinti e dei Narcisi.






- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Comune di Milano.
- Lorenteggio,Giambellino, Largo Fatima, via dei Giaggioli, via dei Giacinti, via Primaticcio, via Inganni, Arrigo Arrighetti, Riqualificazione
ma domanda… a parte il poter fare una curva con le rampe di accesso (che comunque avrebbero il problema che chi non guarda può inciampare) come le avresti fatte Roberto?
Ricordo il limite di pendenza per legge fissato all’8.5% (1/12). attendo tue
Complimenti x il servizio.E’ la conferma di quanto non lavori sono stati fatti con i piedi . Con i piedi le curve,, i restringimenti delle strade e , soprattutto le discese x disabili “bislacche” !!! Io aggiungerei da denuncia . Come farle modificare?
Si poteva abbassare l’intero marciapiede, visto che tanto sul lato opposto della strada c’è semplicemente una cancellata…
Ma avete notato il tetto ?
La pendenza al contrario . È così che ora si fa?