In questi giorni è stato allestito anche il cantiere per la stazione di Poggioreale chiudendo l’emiciclo dove i vecchi tram facevano inversione usando la racchetta.
Adesso la linea due del tram attesta a Piazza Nazionale. Anche dopo i lavori della metro non sarà più ricostruita la racchetta che permette ai tram unidirezionali di ritornare indietro.
I lavori sulla tratta Garibaldi/ Capodichino sono cominciati un anno fa e hanno visto il grosso dei lavori nel cantiere per la realizzazione della stazione Centro Direzionale.
Su questa tratta sono 4 le stazioni da realizzare. Mentre la galleria per i treni risulta costruita, a camerone unico, quasi fino alla futura stazione
a buon stato di realizzazione si trova la stazione Centro Direzionale che va a recuperare una vecchia e dismessa usata dalla circumvesuviana con la quale condividerà la nuova stazione ( linea1+ Circunvesuviana)
La stazione Centro Direzionale sarà pronta entro i prossimi due anni, mentre per raggiungere comodamente l’aeroporto di Capodichino in metro, bisognerà aspettarne 5.
render stazione Centro Direzionale. |
Render stazione Tribunale |
render stazione Poggioreale. ( la stazione andrà a recuperare il fabbricato del vecchio Dazio in stato di abbandono.) |
render stazione Capodichino Aerooporto. |