Milano | Isola – Cantiere “Rasoio”: metà settembre 2019

Aggiornamento fotografico di metà settembre dal cantiere del “Rasoio” come viene chiamato affettuosamente dai milanesi l’edificio di Unipol SAI di via de Castillia e via Confalonieri all’Isola. Prosegue il montaggio delle facciate a velette (onestamente speravamo in qualcosa di meglio) e di tutte le facciate, compreso il pianterreno.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

14 commenti su “Milano | Isola – Cantiere “Rasoio”: metà settembre 2019”

  1. Se non altro quando si decideranno a fare un recladding decente avranno i ponteggi già pronti.

    Secondo me merita il premio come edificio più brutto di Milano.

    Rispondi
      • Che poi nello specifico il palazzo originale di Ligresti (che era brutto) sarebbe stato meglio di questa ridicola nuova versione, con queste lamelle di vetro trasparenti che non solo non alleggeriscono la struttura (sarebbe stato meglio usare vetri riflettenti) ma conferiscono al palazzo un senso di incompiuto.

        Questa per me è la cicatrice di Porta Nuova.

        Rispondi
  2. da capire quanto migliorerà quando saranno tolte le ringhiere gialle, che voglio sperare essere legate al periodo di cantiere, e che presto saranno tolte/sostituite

    Rispondi
  3. per favore togliamo quell “affettuosamente”!
    Visto che non e’ stato abbattuto facciamone il mausoleo di Ligresti/Moratti, a futuro monito !

    Rispondi
    • …stavo per scrivere la stessa cosa: attenzione, le balaustre gialle di sicurezza fanno sembrare ancore presenti le impalcature. Aspettiamo che vengano sostituite (con balaustre trasparenti di cristallo se non sbaglio) e vediamo…

      Rispondi

Lascia un commento