Aggiornamento fotografico di metà settembre dal cantiere del “Rasoio” come viene chiamato affettuosamente dai milanesi l’edificio di Unipol SAI di via de Castillia e via Confalonieri all’Isola. Prosegue il montaggio delle facciate a velette (onestamente speravamo in qualcosa di meglio) e di tutte le facciate, compreso il pianterreno.

Se non altro quando si decideranno a fare un recladding decente avranno i ponteggi già pronti.
Secondo me merita il premio come edificio più brutto di Milano.
Ma va là che c’è di molto, ma molto peggio a Milano.
Questo Palazzo e la nuova sede milanese di unipolsai? Ricordo giusto?
sicuramente il più brutto tra le nuove realizzazioni a Porta Nuova
Passato oggi. Magnifico, incombente, enorme! In una parola: mastodontico.
Da Unipol , dopo torre galfa, non c era d aspettarsi molto , non fanno parte del dna di Milano , lo continueremo chiamare rasoio ,
eh già era meglio Ligresti, lui sì che faceva parte del dna di Milano, grande amicone di Craxi e compagnia cantante
Che poi nello specifico il palazzo originale di Ligresti (che era brutto) sarebbe stato meglio di questa ridicola nuova versione, con queste lamelle di vetro trasparenti che non solo non alleggeriscono la struttura (sarebbe stato meglio usare vetri riflettenti) ma conferiscono al palazzo un senso di incompiuto.
Questa per me è la cicatrice di Porta Nuova.
Quello di Ligresti è pure peggio altroché.
Bhe….immagino che quelle orrende ringhiere gialle verranno sostituite da parapetti in vetro…altrimenti si che sarebbe un disastro.
da capire quanto migliorerà quando saranno tolte le ringhiere gialle, che voglio sperare essere legate al periodo di cantiere, e che presto saranno tolte/sostituite
per favore togliamo quell “affettuosamente”!
Visto che non e’ stato abbattuto facciamone il mausoleo di Ligresti/Moratti, a futuro monito !
una volta tolte le balaustre gialle non sarà così male secondo me
…stavo per scrivere la stessa cosa: attenzione, le balaustre gialle di sicurezza fanno sembrare ancore presenti le impalcature. Aspettiamo che vengano sostituite (con balaustre trasparenti di cristallo se non sbaglio) e vediamo…