Milano | Tre Torri – Riqualificazione largo Domodossola: primi di novembre 2019

Un aggiornamento dal cantiere di Largo Domodossola. Il grande piazzale inizia a prender forma anche sul lato verso Corso Sempione e lungo viale Duilio.

Qui ci troviamo in viale Duilio, dove la strada è stata modificata e lo spiazzo presso il Velodromo Vigorelli, sarà riqualificata.

Sempre in viale Duilio, è stato, finalmente, liberato dal parcheggio selvaggio il parterre tra gli alberi. Ora una lunga aiuola delizierà lo spazio urbano.

A quanto pare, anche il tratto di via Domodossola, utilizzato come parcheggio selvaggio subirà finalmente un intervento… sperando avvenga per tutta la via.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Tre Torri – Riqualificazione largo Domodossola: primi di novembre 2019”

  1. Saranno previsti interventi anche per riqualificare la sede tranviaria e sincronizzare i semafori affinché i poveri tram non restino fermi minuti e minuti agli incroci mentra attorno a loro gira il mondo? ATM ha mai fatto una valutazione sulla lentezza e ka gestione pessima del sistema Tram di Milano? Ha mai chiesto a gran voce al comune i semafori asserviti per le tranvie? Ah, già… Adesso sono in ballo con i milioni di euro da spendere con i bus full electric…

    Rispondi
  2. ci sono alcune cose che non capisco:
    – che senso ha ridurre la carreggiata delle auto da 2 a 1 su Vle Duilio davanti al Vigorelli,
    – fare 2 corsie giusto per mettersi in coda al semaforo per scendere verso Boezio
    – fare un pezzo di V Alcuino a senso unico
    – non prevedere la sistemazione della via verso la Stz Domodossola, lasciando la confusione ed il degrado
    – come verranno gestiti i semafori ed il passaggio del tram? al momento attraversare Lgo Domodossola a piedi é pericolosissimo e non si capisce nulla
    -che sará di Vle Boezio? rotaie del tram senza protezioni, fermate del tram abbandonate, assenza di illuminazione adeguata,
    -che ne sará dei parcheggi in zona? é un’area densamente abitata e non si puó pretendere che in pochi mesi il numero di auto scenda drasticamente (non é realistico oltre che una presa in giro agli abitanti che la devono usare come strumento di lavoro)

    Rispondi

Lascia un commento