Nel settore R9, quello chiamato Expo-Village, c’è un cantiere di edilizia convenzionata bloccato ormai da tre anni, promosso dalla Cooperativa Filca. Finalmente la svolta.
Il complesso è formato da tre edifici, uno solo però è stato iniziato e mai completato, rimanendo in versione “scheletro” da diversi anni.
Come abbiamo potuto scoprire recentemente, il complesso, promosso inizialmente da Filca, dallo scorso maggio è stato rilevato all’asta da parte della società Investire S.G.R. che lo porterà a completamento il prossimo anno.
In questi giorni prima delle feste natalizie, il cantiere è stato riattivato, infatti la settimana scorsa è stata montata la prima gru modello Potain MC 85 b alta 50 metri con braccio anch’esso di 50 metri e una portata massima di carico di 5 tonnellate.