"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere R9-Ex Filca: fine 2019

Nel settore R9, quello chiamato Expo-Village, c’è un cantiere di edilizia convenzionata bloccato ormai da tre anni, promosso dalla Cooperativa Filca. Finalmente la svolta.

Il complesso è formato da tre edifici, uno solo però è stato iniziato e mai completato, rimanendo in versione “scheletro” da diversi anni.

Come abbiamo potuto scoprire recentemente, il complesso, promosso inizialmente da Filca, dallo scorso maggio è stato rilevato all’asta da parte della società Investire S.G.R. che lo porterà a completamento il prossimo anno.

In questi giorni prima delle feste natalizie, il cantiere è stato riattivato, infatti la settimana scorsa è stata montata la prima gru modello Potain MC 85 b alta 50 metri con braccio anch’esso di 50 metri e una portata massima di carico di 5 tonnellate.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.