Ci siamo: finalmente è giunto il momento per il montaggio della spettacolare tettoia a sbalzo che caratterizzerà l’ingresso principale alla Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.
Qui di seguito alcuni rendering che mostrano come dovrebbe apparire la tettoia a sbalzo o meglio a “sbuffo” che incornicerà l’ingresso principale della torre.
Infatti oggi è cominciato l’assemblamento dei primi pezzi che formeranno la struttura che reggerà i pannelli in vetro della copertura a “gonnella” posta verso via Melchiorre Gioia.
Qui invece una spettacolare immagine dal sito Fly Service Engineering che mostra tecnici all’opera nella passerella in sommità.
Referenze immagini: Duepieisbagliati; UrbanUp Unipol
Tag: Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia
Ecco … adesso gli mettono la gonna alla torre in stile Marylin Monroe ? !! 30/40 metri più alta e sarebbe stata uno spettacolo !! Portiamo pazienza
Milano la metropoli europea,unica in Italia. Bene cosi, mi ricordo come non tanti fa era conciata. Lamentele assurde,aggiornatevi