Completato anche il piccolo edificio residenziale di via Frosinone 4 a Baggio. L’edificio chiamato Bresoleil, è stato realizzato nella piccola strada che porta nelle campagne circostanti subito dopo la curva del cimitero dell’antico borgo, oggi parte della grande Milano. Un intervento commercializzato da AbitareCo.
Giardino condominiale, ampi balconi terrazzi protetti in parte da frangisole (brise soleil, ed ecco il nome del complesso: Bresoleil) per godere di una zona living esterna. 26 appartamenti con 26 box in classe energetica A4.

L’edificio risulta dignitoso e abbastanza contestualizzato in una parte di città poco edificata e alquanto frammentata. Forse il giorno in cui i balconi avranno piante da terrazzo avrà un aspetto più interessante.






Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Baggio, Via Frosinone, Bresoleil, Abitare Co.
Diversi dai render
Molto meno bello
Ah quindi non l’ho notato solo io! Che edificio anonimo…
Una vergogna! Costruire in Via Frosinone una nuova palazzina senza pensare che la viabilità lì è già fortemente compromessa! Strada strettissima, senza marciapiedi nè lampioni. Il comune non fa nulla!
Dalle foto si vede Via Seguro che dopo il cimitero di Baggio, prosegue per un lungo tratto (e con alcune case) senza marciapiedi
e senza pista ciclabile fino al confine con Seguro-Settimo Milanese. Stessi problemi di assenza dei marciapiedi in Via Frosinone; Via Rieti; e Via Stupinigi (oltre ad un lungo tratto di Via Cusago); che sono pure molto strette. Come mai il Comune di Milano, non riqualifica queste vie, con i marciapiedi? Dov’ e’ la sicurezza per i pedoni, e gli altri utenti della strada?