Milano | Porta Vercellina – Riqualificazione incrocio vie Cimarosa, Monferrato e Polibio

Da diverse settimane sono in corso i lavori per la sistemazione e riqualificazione dell’incrocio tra le vie Cimarosa, Monferrato e Polibio a Porta Vercellina. L’incrocio, in sostanza una piccola rotonda al centro di una via molto larga (Cimarosa), sta subendo un “ridimensionamento” vista l’ampiezza che lo rendeva leggermente pericoloso, sia per i pedoni che per i ciclisti che qui hanno una pista ciclabile (che riteniamo complessa e poco utilizzata) che si insinua tra gli alberi di via Cimarosa, attraversa la rotonda al centro (vorremmo vedere in quanti la usano) e prosegue, zigzagando verso via Dezza. Ciclabile che comunque rimane invariata.

Insomma, l’intervento vede l’allargamento dei marciapiedi attorno alla rotonda e con la creazione di due aiuole all’incrocio con via Polibio.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Porta Vercellina, Via Cimarosa, Via Monferrato, Via Polibio, Via Dezza, Pista Ciclabile, Arredo Urbano

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

12 commenti su “Milano | Porta Vercellina – Riqualificazione incrocio vie Cimarosa, Monferrato e Polibio”

  1. La zona è già sufficientemente alberata, io direi di aspettare e giudicare una volta terminati i lavori. Inoltre qualcosa dovevano fare perchè l’incrocio è piuttosto pericoloso.

    Rispondi
  2. Non ho mai visto dei marciapiedi e/o spazi bituminati così ma si sa che MI per arredo e gusto ha solo da imparare.. ma il bello è che non si ferma, continua imperterrita con queste scelte.

    Rispondi
  3. A parte che parlare di riqualificazione lascia il tempo che trova ma si continua a vedere interventi inutili tipo quello rappresentato in foto 3/12.. ammesso che un ipovedente/cieco si azzardi ad uscire per strada da solo, si rischia la vita da vedenti, quando finisce la traccia LOGES cosa fa? Arriva al muro e chiama qualcuno ??
    Interventi tanto per dire che è stato fatto qualcosa come per le piste ciclabili

    Rispondi

Lascia un commento