Milano | Centro Storico – Riqualificazione piazzetta Bossi: fine febbraio 2024

Dopo il completamento di via del Lauro già dallo scorso agosto, abbiamo visto anche recentemente, che i lavori da qualche mese si sono spostati vie adiacenti, quali via dei Bossi e via Arrigo Boito, ma anche in piazzetta Maurilio Bossi, tutto a due passi dal Teatro alla Scala.

Riqualificazione ottenuta grazie agli oneri di urbanizzazione dei molteplici interventi edilizi svolti e ancora in corso in zona. Uno di questi è ancora in corso ed è la conversione e riqualificazione del bel palazzo moderno realizzato dal grande architetto Pietro Lingeri nel 1954-1958 che diventerà un Luxury Lifestyle Hotel gestito da Marriott International. Si tratta di un intervento su progetto di Asti Architetti con Artelia Italia e Proges Engineering, mentre gli interni saranno dello Studio Urquiola.

Le foto a seguire mostrano l’avanzamento del cantiere a fine febbraio. Come si vede, al centro sarà creata un’aiuola circolare.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Centro Storico, Brera, Riqualificazione, Asti Architetti, piazzetta Maurilio Bossi

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Centro Storico – Riqualificazione piazzetta Bossi: fine febbraio 2024”

  1. Ossignur e che forma le sarebbe gradita?
    Veramente non se ne può più!

    Comunque sbaglio o l’hotel W, di fronte la piazzetta è fermo ?

    Rispondi
  2. Non prendiamoci per il culo, un’aiuola in quella ‘piazzetta’ (per me era parcheggio a cielo aperto, nulla di più) c’era già e a occhio era più grande! Con 3 cipressi che faticosamente avevano attecchito, neanche il tempo di fargli raggiungere 4m di altezza e li hanno ammazzati per spostare l’aiuola di 2m… Su street view si vede ancora come era.

    Il problema in questa piazzetta, come nella maggior parte della città, sono i parcheggi abusivi, i motorini parcheggiati su marciapiedi…. Vedo che qua hanno pensato alla soluzione migliore: Non puoi parcheggiare sul marciapiede se non c’è il marciapiede!! Vedremo come verrà ‘vissuta’ questa piazzetta…

    Rispondi

Lascia un commento