Milano | Acquabella Forlanini – Area “pratone” largo Sereni: giugno 2024

Milano Acquabella. Siamo tornati a vedere a che punto è la situazione dell’area denominata “Pratone” sita in largo Vittorio Sereni dove per anni vi era il grande cantiere del “manufatto Sereni” per M4, il punto dove sono state introdotte le famose talpe che hanno scavato i tunnel della metropolitana blu. Ci troviamo esattamente nel territorio dell’Acquabella, tra la grande Basilica e Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne e la stazione M4 di Forlanini FS.

Il nuovo parco sarà collegato successivamente tramite dei sottopassi al grande parco Forlanini, all’area di Cavriano/Ortica collegandosi con il parco dell’Idroscalo.

Al bel progetto di trasformare in parco l’ex area di cantiere, che si collegherà al Parco Forlanini, vogliamo mostrarvi lo stato d’abbandono dell’area che circonda sia la stazione FS che quella M4 di Forlanini.

Verde allo sbando, stazione con le belle strutture, nuovamente all’abbandono, rotonda mai realizzata e scarabocchi realizzati sopra i graffiti realizzati a suo tempo per “abbellire” la stazione.

Segnaliamo anche la presenza di un piccolo cantiere che vedeva il recupero dello stabile di Via Roberto Ardigò, ma che ancora, dopo anni, sembra abbandonato anch’esso.

Milano – Porta Vittoria Pratobuono, Via Roberto Ardigò > Senza nome (nella mappa Urbanfile codice: XX) (uffici residenziale?) (ristrutturazione)

  • committente: Gimbo Srl
  • progetto architettonico: 

  • Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
  • via Cardinale Mezzofanti, Forlanini, Viale Corsica, M4, Metropolitana, Trasporti, via Roberto Ardigò, Largo Sereni
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Acquabella Forlanini – Area “pratone” largo Sereni: giugno 2024”

  1. Buongiorno, per non parlare,delle bande di adolescenti, che urinano in , sporcano, insultano chi li richiama, appiccano incendi, nella totale indifferenza degli organi competenti

    Rispondi
  2. Per non parlare, delle bande di adolescenti, che urinano, insultano chi li richiama, appiccano incendi, il tutto nella totale indifferenza, delle istituzioni competenti

    Rispondi
  3. Tutto corretto e per non parlare, poi, degli schiamazzi diurni e serali/notturni di bande varie di giovani e giovanissimi che giocano a pallone urlando in modo incontrollato sul piazzale della M4 (nonostante i numerosi campetti presenti nei giardini di viale Argonne) con grave pericolo per gli utenti e disturbo della quiete dei residenti e che si radunano a bere e a gridare scriteriatamente sotto le finestre dei residenti…. problema già più volte segnalato alle istituzioni senza riscontri efficaci…

    Rispondi

Lascia un commento