Milano Porta Magenta. Prosegue la demolizione dei due edifici connessi di via Terraggio 28 e via Giosuè Carducci 23 a Porta Magenta in zona Sant’Ambrogio.
Il nuovo immobile con destinazione residenziale, denominato “Terraggio 28”, firmato dallo studio di architettura Beretta Associati, è stato progettato in stile con gli edifici circostanti.
Come dicevamo già nello scorso articolo, sono veramente impressionanti le immagini delle demolizioni. Come si vede, i due edifici confinanti sono stati “puntellati” da possenti travi in acciaio per evitare che il palazzo di via Carducci 21 e via Carducci 25 collassino. Travi ben visibili da via Giovanni Morandi ma ora anche da via Terraggio.
Milano – Porta Magenta, via Terraggio 28 e via Giosué Carducci 23 > TERRAGGIO 28 (nella mappa Urbanfile codice: PMA5) ( residenziale) (nuova costruzione)(demolizioni: 07/08 2024)
- committente:
- progetto architettonico: Beretta Associati
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Wolf Visualization Agency
- Porta Magenta, Residenziale, Via Terraggio, Via Carducci, Studio Beretta Associati
Posto che l’impresa esecutrice sicuramente sa fare il proprio lavoro, le immagini della demolizione sono davvero impressionanti. Complimenti al coraggio di chi continua ad abitare nelle due costruzioni laterali, specie quella a destra, nel corso dei lavori… Io me ne sarei andato in albergo sino alla conclusione del cantiere. A spese dell’impresa, ovviamente!
A quando la consegna? Quale impresa costruisce ?
Via Carducci 21.
https://maps.app.goo.gl/b3QNtg2QsJP8x9RT9
pazzesco comunque.
invece quel cubo del cacchio lì a fianco resta lì a fare nulla…
Un’altra testimonianza di architettura storica milanese che viene cancellata…
Un intervento di recupero sarebbe stato sicuramente più opportuno ma, forse, meno redditizio.