Padova | In vendita i padiglioni 7 e 8 della Fiera: nuovo bando per la riqualificazione dell’area 

Padova. È stato pubblicato in questi giorni un bando pubblico promosso da Padova Hall S.p.A, concessionaria degli spazi della Fiera, per la vendita dei padiglioni 7 e 8, al fine di valorizzare alcuni immobili di sua proprietà.

Questo nuovo bando si associa al precedente riguardante la riqualificazione del padiglione 11 dove verrà costruito un nuovo hotel, progetto per il quale sono già pervenute diverse manifestazioni di interesse.



L’iniziativa si inserisce all’interno di un piano complessivo di riqualificazione dell’intera area fieristica, da tempo oggetto di discussioni e proposte: tra le ipotesi, la realizzazione di una “arena della musica” proprio nell’area dei padiglioni 7 e 8, oltre a un data center hub e a nuove strutture ricettive. Il tutto senza dimenticare i già realizzati Hub di Ingegneria e Palacongressi.

Forse,  dopo tanti anni di progetti e promesse, potrebbe essere questa la volta buona per vedere concretizzata la nuova arena della musica. Il progetto originario firmato dallo studio Icaro Ingegneria di  Noventa Padovana, prevedeva un investimento di circa 20 milioni di euro. L’attuale padiglione, alto 17 metri, sarebbe dovuto essere innalzato di altri 13 metri, con il palcoscenico e backstage collocati sul lato lungo. Tuttavia, la vendita attuale potrebbe rimettere tutto in discussione.

Sul sito a questo link è possibile consultare la documentazione del bando e verificare le manifestazioni di interesse che dovranno essere presentate entro il 12 dicembre.


Committente: Padova Hall
Progettazione:
Esecuzione lavori:
Importo lavori:
Tempistiche:
Localizzazione: fiera padiglione 7-8 – Padova

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento