Milano, Centrale e Loreto.
Dicembre 2025. Dallo scorso maggio sono cominciati gli interventi per la corsia preferenziale della circolare filoviaria nel tratto tra piazza Caiazzo, via Pergolesi e via Piccinni tra la zona di Loreto e Centrale. Permetteranno di completare l’intero anello cittadino in corsia riservata protetta della linea filoviaria 90-91.
Questo cantiere si aggiunge a quelli già in corso nell’area di Loreto e Porta Venezia dove sono in corso i lavori per la riqualificazione di corso Buenos Aires, con la speranza che non si trasformi in un calvario per chi dovrà attraversare questa parte di Milano. Per la riqualificazione di Piazzale Loreto, come ormai risaputo, il progetto è stato cancellato al momento.


Anche questa volta cominciamo il nostro giro fotografico dalla nuova fermata di via Pergolesi, realizzata prima di giungere in piazza Caiazzo. Come in precedenza le due fermate sono state realizzate nello stesso posto. Sistemazione molto bella. Unica nota che non comprendiamo, è il fatto che non abbiano pensato di coprire la buca delle alberature con le solite grate metalliche. Quando pioverà, le persone, scendendo dai filobus finendo nel pantano che si formerà.
A dicembre le rotaie sono ancora in fase di posa, mentre la viabilità è pressappoco riattivata.


















- Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Google Street View, Comune di Milano
- Info: Comune di Milano
- Loreto, Corso Buenos Aires, Via Pergolesi, Centrale, Piazza Caiazzo, Via Piccinni, Viale Abruzzi, Corsia Preferenziale, Arredo urbano, Riqualificazione
Tram 1 sarà pronto per il 2026? Piazzale Loreto non cambierà mai fino a quando ci sarà questa giunta .
Auguri a tutti
Ma perché lasciano il pavimento?!
Pavè
Metteranno le pensiline per sedersi ?