Niente, l’UFO di Piazzale Stuparich è nuovamente in panne… A quanto riportato dal Corriere della Sera Milanosport avrebbe chiesto un parere all’Anac (l’autorità anticorruzione) sulla gestione dell’appalto da parte di Ge.Co.Co, l’azienda subentrata nei (tormentati) lavori di ricostruzione dell’impianto sportivo. Nel maggio 2014, il Palalido era stato aperto ai giornalisti per far vedere lo stato d’avanzamento dei lavori, oggi avanzatissimi.
La questione pare sia il fatto che «Edil Tre Elle», l’impresa che si era aggiudicata l’appalto da 10 milioni di euro, abbia ceduto il ramo d’azienda che si occupava della costruzione del palazzetto a «Ge.Co.Co». Quindi ecco i mesi di fermo, almeno fin dopo l’estate, per accertamenti sull’iter autorizzativo.
Il 20 marzo scorso, il consiglio di amministrazione di Milanosport si è riunito per valutare l’ennesima richiesta di spostare a fine gennaio 2017 la consegna dell’opera. E dopo numerose diffide, ha deciso di revocare l’appalto.
La storia del Palalido pare una storia di un cantiere infinito e sfortunato, se si pensa che la decisione di ricostruirlo fu presa nel 2010 dal sindaco Letizia Moratti. Primo grande problema è stata la scoperta di amianto, un po’ ovunque all’interno del vecchio edificio, risalente a ristrutturazioni avvenute una dozzina di anni prima.
Sull’articolo del 26 c’era scritto: ‘ Domani si parte col Curvo..’. Oggi, 27 giugno, è ‘domani’, ma non si vede nulla di nuovo sulla web cam…Intendiamoci, non mi aspetto di vedere in un giorno il primo piano completato, ovvio. Ma lì non c’è ombra di una sorta di preparazione…un pezzo di gru…un lavorante che è anche solo presente e che guarda…Tutto deserto, come da 6 mesi (quando ci fu la gettata di cemento delle fondamenta).
Il “Palapisapia” regala sempre forti emozioni!
Insomma….io non la so proprio così….
i lavori erano fermi da mesi l’anno scorso,poi era subentrata una azienda che stava andando spedita e avrebbe consegnato il tutto per settembre 2016.
Il comune ha assegnato la gestione a Milanosport e per burocrazia i lavori si sono dovuti fermare due mesi e si è dovuto procedere a fare un nuovo appalto per chi finirà la struttura.
Insomma…qualcuno ha deciso che la torta da spartirsi non era ancora finita e stanno finendo di azzannare il possibile….e milano resta senza palazzetto ancora per un anno almeno….
Siamo degni del terzo mondo