Tra i brutti palazzi di via della Chiusa e Via Fernanda Wittgens in zona Vetra c’è uno spazio utilizzato solo come parcheggio. Si tratta di un luogo che in origine avrebbe dovuto essere destinato a completare l’isolato ma che dal dopoguerra ad oggi non è mai stato risolto.
Possibile che in pieno centro storico, a due passi da San Lorenzo ci sia una delle zone più brutte di Milano, costruita sulle macerie della Seconda Guerra Mondiale ma che ancora oggi non ha un’anima.
Per fortuna a breve dovrebbero essere convertite in residenziale gli edifici di via Fernanda Wittgens 4 occupati fino a poco tempo fa da Ernst & Young, oggi trasferitisi in via Meravigli, chissà se grazie a questo intervento anche questo brutto parcheggio sarà sistemato.
Che poi, secondo noi, anche la via Fernanda Wittgens (La Wittgens è stata un’insegnante e funzionaria italiana, fu la prima donna direttrice della Pinacoteca di Brera dal 1941 al 1944) potrebbe essere alberata, rendendo più piacevole la zona.
Alla faccia di chi dice che a Milano non c’è parcheggio… Milano è un parcheggio
LOL. Ne hai mai cercato uno?
comunque andrebbe anche benissimo rendere più gradevole la piazzetta (e le facciate circostanti) lasciando lo spazio a parcheggio.
basterebbe piantare qualche albero, rifare i marciapiedi e regolamentare la sosta tracciando spazi ben visibili.
non sono un amante delle auto, ma qualche spazio del genere è meglio se esiste.
Trovo quel dedalo di vie squallide uno degli scorci più tristi di Milano.