Come abbiamo visto da ormai tanto tempo, il palazzo abbandonato della Ripa di Porta Ticinese 83 finalmente sta per essere trasformato. Sarà convertito in ostello e albergo – 224 posti letto in quadruple, quintuple e sestuple per un prezzo medio di 20 euro in bassa stagione e di 40 euro nei periodi di maggiore affluenza –. Da qualche giorno è comparsa la gru per il cantiere.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Era ora!
Avete informazioni su come lo risistemano?
non facevano prima a demolirlo?
con tutti quei muri cechi comunque lo sistemino sarà un edificio buttato li nel mezzo del nulla. Avrebbero lasciato più spazio al parco con buona pace di tutti.
Concordo con sgambatistefano
concordo.
temo che sia l’ennesima decisione bizzarra della soprintendenza, che pero’ sicuramente non avra’ avuto remore a concedere di aumentarne la cubatura e modificare l’estetica profondamente (che poi magari non e’ un male, ma non e’ coerente col vincolo secondo me)
Ottimo: “224 posti letto in quadruple, quintuple e sestuple per un prezzo medio di 20 euro in bassa stagione e di 40 euro nei periodi di maggiore affluenza”…
Ma sapete cosa stanno facendo?
In questi giorni han montato delle impalcature per il nuovo tetto che è circa una decina di metri più alto di quello originale…a occhio sta nascendo il più colossale sottotetto della zona (alla faccia di vincoli, altezze medie dei palazzi vicini e fasce di rispetto dei Navigli).