Arrivando dal cavalcavia di via Cristina Belgioioso si ha una bella visione d’insieme del cantiere: si vedono benissimo i progressi fatti nella costruzione del ponte, che sarà l’elemento caratterizzante del sito. Si vede bene anche quello che circonda il sito: da un lato l’autostrada A8 “dei laghi” e la zona industriale di Roserio, con molte zone in disuso e abbandonate, mentre sul versante meridionale la A4 Torino-Trieste e la ferrovia Milano-Torino.
Dalla Webcam |
Ho scattato diverse foto al ponte in costruzione. Per ora è stata realizzata la parte centrale, con le “bretelle” ad arco che qui saranno solo decorative e non faranno da supporto; gli archi, infatti, sono in metallo a sezione cava.
Al centro del cantiere si notano delle strutture in cemento armato; al momento non siamo riusciti a capirne l’uso.
All’incrocio con via Achille Grandi, sempre nel comune di Rho, stanno costruendo la cabina ENEL.
Dirigendosi verso la Stazione ferroviaria di Rho Fiera, sempre lungo la via Achille Grandi, si nota che il Comune di Rho sta portando avanti dei lavori tecnici con rifacimento dei marciapiedi.
Arrivando davanti alla Stazione, per ora, si può constatare quanto la situazione sia in alto mare: il piazzale è ancora terra di nessuno, in attesa degli interventi.
Il Carcere di Bollate
Cascina Triulza
Via Alcide De Gasperi
Via Achille Grandi nel Comune di Rho
Il piazzale davanti alla stazione di Rho Fiera
#cantiere #expo #foto