Aggiornamenti SDO: lavori su via dei Monti Tiburtini

Torniamo a parlare dello SDO, il fantomatico progetto urbanistico che avrebbe dovuto cambiare Roma nel corso degli ultimi decenni del XX Secolo, attuando una serie di piani di decentramento delle attività terziarie e andando ad edificare gran parte delle zone orientali della periferia romana, arrivate invece sino ad oggi con una pianificazione urbanistica a spezzatino.

Al momento i lavori si concentrano su via dei Monti Tiburtini, dove si dovrebbero innestare alcune opere viarie, tra cui dei sottopassi e delle rotonde, in modo da migliorare il traffico caotico presente su questa grande arteria romana. 

 Vicino all’ospedale Pertini sembra si stia provvedendo ad un allargamento della sede stradale, come si nota dai movimenti di terra e dalle recinzioni.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

0 commenti su “Aggiornamenti SDO: lavori su via dei Monti Tiburtini”

  1. Fosse che fosse la volta buona che fanno questo benedetto Sdo!
    Roba che in Cina tirano su una città in due anni e noi per vedere due svincoli e quattro palazzine stiamo aspettando dal 1962…

    Rispondi
  2. la stazione quintiliani si trova esattamente al centro del futuro centro direzionale, fino alla fine dei lavori di costruzione (che ancora non sono iniziati) sarà difficile vederla funzionare a pieno regime

    Rispondi

Lascia un commento