"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Storico – Abbiamo fatto una prova per l’arredo urbano

Oramai mettere mano all’arredo urbano di Milano sarebbe un impresa faraonica e costosissima. Qualche giorno fa avevamo fatto notare in un articolo, come l’arredo urbano cittadino sia lasciato al caso e che l’abaco che doveva essere già stato fatto, pare sia ancora sottoposto a ulteriori modifiche. Il nostro sogno sarebbe vedere finalmente l’intera città sottoposta ad un riordino assolutamente necessario.

Nel frattempo prima dell’apertura del grande evento Expo, non sarebbe un ottima cosa rendere tutti questi pali uniformi con lo stesso colore? Abbiamo fatto una prova, noi di Urbanfile, colorando tutti i pali di nero (o grigio scurissimo) come l’arredo urbano che si trova ovunque in Inghilterra. L’effetto migliora parecchio, pur mantenendo i pali come sono, ma semplicemente verniciati in modo omogeneo. Almeno partire dal centro e zona Navigli secondo noi sarebbe fattibile, un piccolo intervento ma che darebbe ordine al caos visivo di questa città.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.