"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Magenta – Lavori in Via San Nicolao

Dopo il via libera alla valorizzazione di Via San Nicolao, una piccola strada a senso unico di marcia che collega Corso Magenta a Piazzale Cadorna, ecco la situazione dei lavori partiti qualche settimana fa. La riqualificazione presentata dalla Società Beni Stabili S.p.A. SIIQ, che ha recentemente ristrutturato lo stabile dove si trova la Luxottica, sta realizzando a proprie spese una serie di interventi strategici mirati a rendere la via più sicura e in sintonia con il tessuto urbano storico.
I pali dell’illuminazione led saranno dotati di sistema WIFI e rilevatore per il controllo dell’inquinamento. Il progetto prevede inoltre l’allargamento e la riqualificazione del marciapiede lato est (che sarà realizzato in granito di Montorfano e beola grigia) e il recupero dell’ultimo tratto a fondo cieco di via San Nicolao, direzione piazzale Cadorna, che verrà integrato con la piazza stessa. L’area di intervento è sottoposta a vincolo Ambientale ed Archeologico.

2015-10-20_Via San Nicolao 7

2015-10-20_Via San Nicolao 6 2015-10-20_Via San Nicolao 5 2015-10-20_Via San Nicolao 4 2015-10-20_Via San Nicolao 3 2015-10-20_Via San Nicolao 2 2015-10-20_Via San Nicolao 1




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Magenta – Lavori in Via San Nicolao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.