"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Trasporti: nel 2016 bus notturni attivi 7 giorni su 7

Nel 2016 i bus notturni continueranno ad essere in servizio 7 giorni su 7, come nel semestre Expo e come in questi ultimi due mesi del 2015.

“I mezzi pubblici attivi tutti i giorni e 24 ore su 24 – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – sono una delle eredità di Expo per tutti i cittadini, così come il prolungamento dell’orario di un’ora del servizio di BikeMi -. Milano è sempre più una città da vivere e da scoprire e  vogliamo che tutti possano farlo in maniera sostenibile anche di notte”.

Il servizio inaugurato nel settembre 2011, ha trasportato da allora oltre 3,5 milioni di passeggeri. E’ il sabato il giorno in cui si registra il maggior numero di utenti a bordo delle 15 linee disponibili, con il picco massimo di 18.700 passeggeri registrato il 25 ottobre scorso, in concomitanza di un grande evento musicale in piazza Duomo.

Gli ultimi rilievi di Amat parlano di una media di 55 passeggeri per corsa, oltre il 100% rispetto al 2013 quando la media era di 24,5. Le linee più utilizzate, dal lunedì alla domenica, sono la 90, la 91, la NM1, NM2 e la NM3.

Milano_Notturna_Unicredit

 

Link alla mappa ATM

Milano Rete Notturna 2016

Milano Rete Notturna 2016




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Trasporti: nel 2016 bus notturni attivi 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.