Milano | Tre Torri – La Torre Libeskind

Terza torre in costruzione a CityLife la Torre Libeskind (la più piccola) raggiungerà un’altezza di soli 173 metri sopra il livello del suolo.

Progettata dall’architetto americano di origini polacche Daniel Libeskind, la torre avrà una forma particolare: si tratta infatti di una piccola porzione di una grandissima sfera con una base trapezoidale ricurva. La novità dagli ultimi rendering sta sopratutto nella modifica della parete concava (lato verso la piazza) dove le vetrate dei piani non saranno più concave ma piane per evitare l’effetto lente focale che ad esempio ha messo in difficoltà il nuovo palazzo londinese, il 20 Fenchurch Street  (il famoso walkie talkie) che accecava i pedoni e fondeva parti delle auto quando i raggi del sole venivano concentrati in un unico punto. Alla sommità non ci sarà una zona destinata al pubblico (almeno pare) e culminerà con una “corona” di pannelli fotovoltaici.

L’edificio è concepito per ospitare circa 2.000 persone e insieme alle torri Isozaki e Hadid completerà la parte Business District di CityLife. La torre sarà anche direttamente connessa, tramite una lobby su due livelli, alla galleria commerciale sottostante e alla piazza sopraelevata oltre ad essere collegata con percorsi coperti alla fermata Tre Torri della linea M5, situata nell’omonima Piazza centrale.

 

Platea_Torre_Curvo_Libeskind_01_2016 Platea_Torre_Curvo_Libeskind_1 Platea_Torre_Curvo_Libeskind_2 Platea_Torre_Curvo_Libeskind_3 Platea_Torre_Curvo_Libeskind_Tre_Torri Walkie-Talkie-Tower-di-Londra CityLife_Tre_Torri_Libeskind_10 CityLife_Tre_Torri_Libeskind_5 CityLife_Tre_Torri_Libeskind_4

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Tre Torri – La Torre Libeskind”

  1. wh0cd109484 [url=http://zetia.live/]generic zetia[/url] [url=http://elimite.live/]elimite[/url] [url=http://elocon.world/]elocon[/url] [url=http://albuterol.news/]albuterol[/url] [url=http://tamoxifen.fund/]nolvadex tamoxifen citrate[/url]

    Rispondi

Lascia un commento