"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Città Studi – Via Garofalo e Via Bronzino

Via Garofalo e via Bronzino sono in pratica il proseguimento l’una dell’altra, ma sono due vie completamente differenti. La prima, via Garofalo, è stata sistemata anni fa (circa una decina d’anni fa almeno) con parcheggi a lisca di pesce su di un lato  e ben strutturati, con mattoncini rossi persino. Gli incroci sono stati ristretti e con una serie di protezioni, sono stati resi sicuri per i pedoni e la sosta è resa impossibile dove non è consentita. Via Bronzino, al contrario, è come buona parte delle altre vie milanesi, un caos urbano. La sosta qui è stata resa possibile a lisca di pesce consentendo alle vetture di venire parcheggiate a cavallo del cordolo del marciapiede, dando alla via stessa quell’aspetto così disordinato da renderla anche degradata.

Peccato, perché sarebbe bello venissero sistemate allo stesso modo tutte le vie della città.

Via Bronzino:

Parcheggi_Via_Bronzino_1 Parcheggi_Via_Bronzino_2 Parcheggi_Via_Bronzino_3

 

Via Garofalo:

Parcheggi_Via_Garofalo_2 Parcheggi_Via_Garofalo_3 Parcheggi_Via_Garofalo_4 Parcheggi_Via_Garofalo_5 Parcheggi_Via_Garofalo_6 Parcheggi_Via_Garofalo_7

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Zona Città Studi – Via Garofalo e Via Bronzino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.