In piazzale Baiamonti, all’angolo tra viale Pasubio e via Ceresio, sono stati da poco piantati dei nuovi alberelli. Qui si trovavano delle vecchie robinie un po’ sgangherate e mancanti in alcuni punti.
E’ probabile che, dopo un intervento alle tubature sottostanti, alcune piante abbiano sofferto e si sia resa necessaria la sostituzione; i vecchi alberi sono stati rimpiazzati da pianticelle di ligustro variegato che purtroppo rimarranno piccole. Non abbiamo compreso il perché di questa scelta.
Purtroppo, poi, volendo guardar bene i tecnici del Comune si sono impegnati solamente a sostituire le piante, lasciando le aiuole com’erano in precedenza, ovvero un po’ trasandate.
Com’erano in precedenza le piante
beh, come si dice a Milano, püttost che niént l’è mej püttost…
Ma già che c’erano, sistemare un po’ anche le aiuole rettangolari no? Troppo impegno?
Quegli straccetti di terra battuta cosparsi di sassi a casaccio qua e là (probabile avanzo di una rizzada distrutta dall’incuria e da parcheggiatori autotalebani) così proprio non si possono guardare.
Già è tanto che li abbiano sostituiti, in via Ponzio sono stati abbattuti degli alberi probabilmente malati e pericolanti senza però essere stati ancora sostituiti.
Esatto, in via Ponzio e anche in via Ampère.
Uno schifo allucinante, esattamente come questo in piazza Baiamonti.
Non c’è una regia, un coordinamento? Qui si parla dei tecnici del Comune, ma la Bisconti dov’è?
Io vorrei sapere quante ore al giorno lavorano DAVVERO al giorno questi assessori, che per quanto mi riguarda rivestono un lavoro talmente importante da dover dare l’anima (e non mi sembra lo facciano). Dovrebbero sapere tutto, invece neanche conoscono la città (ne abbiamo prove a più riprese).
mancano il buon gusto, le capacità, la voglia di far bene. Se presentassi un lavoro fatto così male a un cliente non verrei pagato. Loro ci abituano che questo è quanto di meglio si può pretendere e la città rimane sciatta. Mi aspettavo di più da questa giunta sul fronte del l’arredo urbano, sono rimasto delusissimo
Sarebbe utile che qualche residente faccia una lametela al comune, per difendere il bello e l’ordine del proprio quartiere… invece i comitati dei residenti si muovono solo per fermare ogni minimo cantiere.