Via Luisa Battistotti Sassi unisce viale Corsica con Via Giancarlo Sismondi, nella zona “Vittoria Est”, e ha qualcosa di particolare, in pratica, ad ogni passo cambia di aspetto. Pare quasi che ogni condominio o negozio abbia predisposto il proprio marciapiede come più gli aggradava. Anche il Comune ci si è messo, realizzando alla bell’e meglio quel che gli competeva, così, ad esempio, possiamo trovare delle vecchie e inutilizzabili rotaie che affondano nel catrame del marciapiedi in villa Corsica. Oppure un insieme di aiuole ben curate e delimitate da lastre di granito davanti al civico 11, mentre sul lato opposto i soliti marciapiedi vasi dalle auto. Ma basta fare pochi passi e altre aiuole verdeggianti si trovano davanti al 12e al 14. Il caos ricomincia dopo l’intersezione con via Giacomo Zanella, dove le auto tornano ad essere riparate sotto gli alberi e sulle aiuole.
Che dire poi della rotatoria a quest’incrocio, dove al posto di una bella aiuola si è preferito una bella sistemazione di ciottoli di fiume cementati per benino. Che peccato vedere questo disordine urbano senza senso e mai regolamentato in qualche modo.
Confermo ma è anche vero che si sta cercando di rimediare in qualche modo alla mancanza totale del comune! La zone è semplicemente soffocata dalle macchine parcheggiate in ogni dove. Anche su V.le Corsica e Via Lomellina alcuni negozianti hanno avuto l’iniziativa di costruire delle aiuole sui marciapiedi. E pensare che potrebbe essere una bellissima zona!
e tra poco ci faranno anche pagare il parcheggio ! e poi………
m*******i , loro .