Possibile avere un po’ di civiltà? Ecco Piazza Sant’Alessandro e le vie limitrofe, contesto storico formidabile, con la facciata di una delle primissime chiese barocche al mondo eppure questa è la situazione che ci troviamo ogni giorno davanti, un deposito di motorini (vicino c’è un distaccamento universitario) “sporca” la vista su tale meraviglia.
Per non parlare del degrado di via della Palla e del vicolo Pusterla, usati come parcheggi selvaggi (guarda che combinazione) e fortemente degradati. Che tristezza.
Mamma mia i pali
muuuuuuuuuuuuuuuulteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Perfettamente d’accordo. Ma ciò che colpisce in piazza Sant’Alessandro è norma in tutto il centro. Dove le multe a scooter, moto, auto e furgoni in sosta in posti improbabili sono “missing”.
Di che cosa si occupino gli oltre 3mila vigili urbani, ops agenti di Polizia Locale, non è dato sapere. Di certo stanno alla larga da queste problematiche.
Le multe si danno soltanto alle auto. Bici, scooter e moto ne sono esenti…
Sei male informato, le multe per divieto di sosta si possono mettere anche a moto e scooter; sulle bici non so
Questa è una delle mie piazze preferite!Dovrebbe essere meglio valorizzata!!
Faccio le vostre considerazioni ogni volta che passo da lì: piazza bellissima, tra le più belle di Milano, tenuta peggio di uno svincolo di una tangenziale. Peccato. Potrebbe servire una petizione per rendere completamente pedonale la zona?
Purtroppo è un circolo vizioso, ci vorrebbe un’applicazione ferrea della legge, apliare l’organico della polizia locale e “bastonare” tutti i trasgressori, parcheggiato in divieto di sosta? Bon, multa, senza se e senza ma.. Purtroppo il problema è che se non danno multe la gente si lamenta della mancanza di legge, se danno le multe la gente si lamenta accusando il comune di far cassa.. Io passeggiando per la città vedo ogni cosa possibile ed inimmaginabile.. Con un’amica disabile ho fatto un giro qualche sabato fa.. e spesso abbiamo trovato difficoltà nel muoverci liberamente a causa di auto che ostruivano i marciapiedi alla sedia a rotelle (in alcuni casi impedivano il passaggio anche a piedi..).. Poi ci sono i “geni” incontrastati.. come per esempio nella via fra Repubblica e le Nuove Varesine dove prima parcheggiavano (sempre gli stessi) sulla pista ciclabile.. poi capendo il loro errore si sono spostati sul marciapiede..