A Segnano (Greco) in Via Comune Antico, a due passi dalla passerella che unisce Greco con Segnano e Bicocca, sta sorgendo una nuova costruzione residenziale dall’aspetto industriale ma d’effetto. Progetto di D.N.A. dYNAMIC nETWORK aRCHITECTS Studio Associato di Lorenzo Rossi e Luca Rossi
Si prevede la realizzazione di un edificio abitativo di circa 600 mq di slp disposto su cinque livelli. Il piano interrato è destinato a box e locali di servizio. Il piano terra sarà adibito a SPA con piscina. I piani, dal primo al terzo, ospiteranno tre diversi nuclei familiari. Una scala ed un ascensore panoramici, ricavati all’interno di un cavedio vetrato e piantumato, collegheranno i diversi livelli dello stabile. Infine un giardino piantumato completerà l’intervento. L’edificio sarà caratterizzato da un triplice affaccio: quello a sud-ovest, su strada, sarà costituito da un fronte opaco, con poche aperture, mentre le facciate a nord-est e sud-est, rivolte verso il giardino, e quella a nord-ovest saranno quasi completamente vetrate. Una serie di terrazzi, pavimentati in legno, posti ai vari piani, caratterizzeranno i singoli appartamenti dai locali ampi e luminosi. La struttura sarà realizzata in carpenteria metallica, mentre i tamponamenti saranno costituti da un “sandwich” di lastre in cemento fibrorinforzato e cartongesso, a cui saranno interposti più strati di materiale isolante.
Il riscaldamento-raffrescamento dell’edificio sarà garantito dal pavimento radiante integrato dall’aria primaria e dal condizionamento di tutti gli ambienti. I pannelli solari garantiranno l’acqua calda sanitaria, mentre quelli fotovoltaici l’energia elettrica delle parti comuni. L’energia necessaria al nuovo edificio sarà garantita da una pompa di calore geotermica.
Foto NAMBA
[Google_Maps_WD id=15 map=15]
Bello. Autentico. Senza infingimenti fessccion.
Un progetto che si basa su un cavedio con ascensore panoramico e piantine varie, nulla di più ovvio
bello ma l’utilizzo della piscine e del centro spa è anche utilizzabile per esterni?
c’è un sito per vedere bene?