Rieccoci a controllare i progressi in piazza Wagner. Oramai mancano poche porzioni per completare la riqualificazione della piazza.
L’aiuola verso Via Belfiore è stata completata e già allestita, col solito verde spiaggia mediterranea (per me un bel prato verde con dei fiori al centro sarebbe stai meglio). Come si vede, ancora i lavori non sono ultimati e già si vedono automobili parcheggiate in divieto.
Cmq è impressionante quanto sià già cambiata in meglio nonostante sia ancora un cantiere, in alcune prospettive ricorda alcun angoli di Parigi.
Il miglioramento sembra evidente… non vedo l’ora di farci un giro quando sarà ultimata.
Il verder mediterraneo (o Arizona) di solito mi piace, ma qui mi sembra che hanno esagerato, troppi sassolini.
Il parcheggioabusivo mi fa tenerezza, prima era tutto una colata di catrame con auto ovunque, ora c’è spazio solo per un ultimo irriducibile. Avanti così!
le due aiuole se lasciate senza recizione diventeranno ben presto una latrina per cani… le auto in sosta vietata sono, a giudicare dalle foto, ben più di una.
L’errore più grave secondo me è stato consentire il mantenimento della strada che gira intorno al mercato/lato chiesa, bastava terminarla ai passi carrai senza ricongiungerla con il tratto antistante il mercato.
In ogni caso, come sempre a Milano, accontentiamoci del “meglio di prima”.
Le auto in sosta selvaggia non sono più di tanto un problema: la costante vigilanza della polizia locale interv… AHAHAHAHAHHAHAHAHA
Scusate, non sono riuscito a finire la frase senza scoppiare a ridere.
Per l’auto parcheggiate in divieto sarei favorevole al “metodo Carmela Rozza”..
Una bella verniciata bianca su tutta la fiancata e il parabrezza.
Ma quando mai gli automobilisti impareranno il rispetto per gli altri e per chi va a piedi?
Bello..Basta poco per cambiare le piazze di Milano. Il Mercato comunale è molto brutto , però! Spostarlo sarebbe molto costoso, ma si dovrebbe trovare una soluzione. Credo poi che abbia il tetto ancora in eternit, sbaglio?
.
Sicuramente meglio di prima, anche se non mi sembra abbian pensato alle piste ciclabili, che è logico e giusto che quanto prima arrivino in quella zona.
Non mi piace per niente. Ci sono passato più volte e sembra un intervento non pensato. Troppo spazio ancora per le auto, nessuno spazio per parcheggiare bici o scooter e infatti te li ritrovi sui marciapiedi. Quando inizieremo a progettare meglio gli spazi comuni?