In via Corio 2 (traversa di Corso Lodi a Porta Romana), al posto di un garage anni Cinquanta sono in corso i lavori per edificare un nuovo complesso residenziale formato da due blocchi residenziali che si fronteggiano, il primo allineato alla cortina edilizia del fronte stradale e il secondo arretrato al limite estremo del lotto per lasciare spazio all’ ampio cortile centrale fortemente caratterizzato dalla presenza di verde.
La particolarità del lotto è che, essendo stato un Garage, i muri perimetrali erano alti quanto i palazzi circostanti e quindi ora le nuove residenze si ritrovavano all’interno di un’enorme scatola. Il merito dei nuovi costruttori è che siano riusciti a dare vita ad uno spazio altrimenti racchiuso in sè stesso.
La facciata presenta ancora le aperture sfasate, di gran moda da diversi anni oramai. Materiale nobile per il rivestimento, pietra e particolarità anche i poggioli, realizzati alcuni in vetro e altri in ringhiera metallica.

I rendering delle nuove residenze.
scusa, non si trattava di un garage, era la sede della pelletteria Santi, che ha un negozio tuttora dirimpetto, e li sta chiudendo tutti in Milano, erano diversi i punti vendita sparsi in città…
In un progetto così curato nei confronti del cortile trovo davvero bizzarro che non si sia provveduto a una copertura insonorizzante per l’accesso delle auto ai garage, fonte di rumore elevato anche in orari non appropriati.
Perché garantito non si limiteranno, data la zona, a vendere box a chi abita nel palazzo.
confermo che era la sede delIa pelletteria I Santi, all’interno c’era un bellissimo spazio produttivo molto alto con un lucernario.
Hanno aperto il nuovo negozio in viale Montenero altezza via Bergamo (ampia parte dello spazio di Murrina)