"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – L’aggiustatina alle residenze Segantini

Sono partiti i lavori di adeguamento, già predisposti a suo tempo, delle residenze del Parco Segantini, alle mansarde. Probabilmente il piano mansardato non venne realizzato subito perché, forse, si aspettavano tempi migliori. Pare che qualcosa sul piano immobiliare si stia muovendo e quindi ora sono partiti i lavori. Le residenze erano state completate circa 5 anni fa, mentre il parco è stato consegnato lo scorso anno alla cittadinanza.

2016-07-22_Segantini_8 2016-07-22_Segantini_6 2016-07-22_Segantini_5 2016-07-22_Segantini_4 2016-07-22_Segantini_3 2016-07-22_Segantini_1 2016-07-22_Segantini_9




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Navigli – L’aggiustatina alle residenze Segantini

  1. robertoq

    Il Parco è lontano dall’essere finito: manca tutta l’area per i giochi dei bambini (vicino al rudere che non so se faccia anche quello parte del progetto del parco)
    Poi i gusti sono gusti ma io lo trovo il Parco più triste di Milano con quella distesa senza alberi centrale che invoglia a tutto tranne che alla socialità e all’incontro (a parte i 4 gatti impegnati con gli allotments ovviamente). Comunque meglio un parco triste che niente.

    1. Claudio K.

      per fortuna gli alberi si è sempre in tempo a piantarli 🙂

      Mi capita abbastanza spesso di passarci e secondo me l’intervento nel complesso non è male, specie se visto in contesto con la nuova scuola lì accanto e il centro direzionale in via Darwin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.