Quanti cantieri cominciati e poi bloccati… uno di questi è quello di via Frigia 19. Qui si dovevano costruire al posto di vecchi capannoni industriali delle residenze, una piazza pubblica, un parcheggio e un pacchetto. Tutto sospeso dal 2010. La situazione ora è, come immaginabile, molto degradata.
Il volume edificabile si sarebbe sviluppato in tre corpi edilizi, due dei quali sarebbero andati a formare uno spazio centrale a verde privato a corte ed il terzo si doveva collegare ad un edificio esistente su via Capelli; gli edifici presentano una sezione di cinque piani oltre al piano terra e al piano sottotetto, quest’ultimo con caratteristiche di abitabilità. Il piano terra avrebbe ospitato gli spazi comuni e gli spazi commerciali, che si concentrano a nord, in prossimità del parcheggio pubblico. I parcheggi di pertinenza dovevano essere interrati e posti sotto gli edifici all’interno dell’area fondiaria. Si precisa che la quota relativa alla funzione commerciale sarà localizzata parte a nord-ovest del lotto e parte in sottosuolo.
I rendering del progetto
La situazione attuale non è bella… ma quello che voglio costruire è peggio!
L’ennesimo ammasso di condomini/palazzoni, alta densità di popolazione, poco verde.
Meglio il terreno abbandonato.
Ma anzichè fare aree verdi per bambini e cani, cosa vuole dire costruire questi palazzoni / alveari che rendono ancora più triste questa periferia ?
E’ diventato un quartiere dormitorio.
Vergogna !!!!