"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Piazzale Segrino, una bella piazza ma…

Piazzale Segrino è una bella piazza ma… come altre piazze o vie di Milano è ridotta ad un orrendo parcheggio sui marciapiedi e sotto gli alberi. Se le automobili fossero eliminate da sotto gli alberi e le aiuole ben sistemate, non sarebbe una bella piazza?

2016-07-23_Piazzale_Segrino_0 2016-07-23_Piazzale_Segrino_1 2016-07-23_Piazzale_Segrino_2 2016-07-23_Piazzale_Segrino_3 2016-07-23_Piazzale_Segrino_4 Piazzale_Segrino_0 Piazzale_Segrino_1 Piazzale_Segrino_2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Isola – Piazzale Segrino, una bella piazza ma…

  1. GetFuzzy

    Strano, la solita piazza milanese (alias svincolo autostradale), con attività nulle per i pedoni nonostante l’ampiezza, usata come area di sosta (illegale) dagli automobilisti che parcheggiano i loro carri tra gli alberi. E ovviamente, bitume ovunque…

  2. Massy982

    Qui siamo in una rotonda, ci vuole il doppio cordolo. In generale cmq c’è bisogno di trovare un compromesso tra parcheggi e rispetto delle aiuole e dei marciapiedi. Su certi viali prevedere dei parcheggi ben delimitati con un adeguato arredo urbano potrebbe salvare capre e cavoli.

  3. -Ale-

    Davvero una bella piazza, con edifici ordinati e non i soliti mostri…
    Cosa farei: doppi cordoli, pavimentazione marciapiedi, posti auto ordinati e al posto giusto, spazio per le bici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.