Roma | Zona Trieste – Nuova faccia per gli uffici di via Reno

Nel corso del 2014 sono stati effettuati dei lavori sull’immobile situato al civico 1 di via Reno, nel quartiere Trieste, a non molta distanza dal bellissimo complesso progettato dal famoso architetto Gino Coppedè.

L’edificio si presentava infatti con un aspetto alquanto datato e quest’intervento ha permesso uno svecchiamento delle linee, soprattutto al piano terra della struttura.

Hanno beneficiato della ristrutturazione anche i piani alti, con infissi più colorati e moderni, che regalano al palazzo una luce particolare e meno tetra.

Seppur l’intervento non ha stravolto quelle che erano le geometrie austere e squadrate della vecchia struttura, si tratta in ogni caso di un recupero che riesce a rendere gradevole ciò che prima appariva superato, il tutto senza, probabilmente, spese folli da parte del committente.

via-reno-1 via-reno-2

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Roma | Zona Trieste – Nuova faccia per gli uffici di via Reno”

  1. Certo che a Roma son messi proprio male se alzare la recinzione, cambiare degli infissi e mettere dei vetri verdoni stile “Megaditta di Fantozzi”, fa notizia 🙂

    Rispondi
  2. Beh, non parliamo di Milano: una citta’ sfasciata, degradata, sporca, vecchia, datata, grigia, provinciale, piccola, e con quei tre palazzoni orendi che chiamate “grattacieli”.

    Rispondi

Lascia un commento