Milano | Zona Domodossola – Cantiere Vigorelli

2017-01-15_Vigorelli_1

Dopo il restauro a scomputo oneri di urbanizzazione del Velodromo Vigorelli da parte di Citylife, ora, sempre grazie al contributo del grande cantiere, finalmente si mette mano al piazzale che circonda il velodromo. Questo spazio era stato utilizzato per più di cinque anni dal cantiere logistico di M5. Ora che le baracche e i container sono stati eliminati si procede alla realizzazione di aiuole e nuove alberature.

Masterplan_CityLife_Vigorelli

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Zona Domodossola – Cantiere Vigorelli”

  1. quote: “Dopo il restauro a scomputo oneri di urbanizzazione del Velodromo Vigorelli da parte di Citylife”…

    Più precisamente è il restauro fatto usando i soldi del Museo di Arte Contemporanea di Libeskind, che era interamente finanziato a computo degli oneri di urbanizzazione di Citylife.
    E che purtroppo non vedremo mai, perché ci abbiamo riparato il Vigorelli. Cerchiamo almeno di tenerlo bene e farci qualcosa di utile…

    Rispondi
    • ma anche no… la mancanza di verde a Milano è un trito luogo comune, specialmente in questa zona dove, fortunatamente, la gran parte delle vie sono alberate, e bei parchi sono letteralmente a distanze pedonali.

      Rispondi
    • Speriamo!!! Tanto bel verde per respirare ! Di case ce ne sono abbastanza e soprattutto dietro alle torri sarebbero sempre in ombra, comunque le torri troppo incombenti…..

      Rispondi
  2. Tutta la zona intorno a Citylife va pesantemente riqualificata a cominciare da Largo Domodossola e Viale Boezio. Qualche fontana in più non guasterebbe per rendere vivibile la zona. Comunque, rispondendo all’altro utente, io spero non rimangano verde ma diventino delle torri residenziali iconiche come Bosco Verticale 1 e 2. Basta soluzione al ribasso per Milano

    Rispondi
    • Non è questione di soluzioni al ribasso. È che gli edifici di Citylife sono piazzati talmente a ridosso l’uno dell’altro da far apparire il quartiere Gallaratese come un’oasi di condomini di superusso…
      Forse sarebbe il caso che in quegli spazi “in progettazione” si realizzassero impianti sportivi davvero fruibili – non velodromi o campi da golf – ma piscine (quella vicina di via Domodossola è sempre stapiena), palestre ecc.

      Rispondi
  3. Altro che aiuole e nuove alberature, hanno fatto solo una spianata di asfalto orribile! Se proprio dovevano farci parcheggi, almeno potevano utilizzare quelle mattonelle forate in mezzo a cui cresce l’erba!
    Che desolazione! E neanche una pista ciclabile tra la via appena rifatta e riaperta e il piazzale………

    Rispondi

Lascia un commento