Da qualche settimana sono in corso i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile lungo viale Monte Santo, nel tratto che va da via Galileo Galilei a piazza della Repubblica.
La nuova ciclabile dovrebbe unirsi con via Melchiorre Gioia e al ponte delle Gabelle. Speriamo vivamente sistemino anche la parte centrale proprio all’incrocio con Galilei e che ora viene usata solo come parcheggio disordinato. Qui sotto scorre il canale Redefossi che raccoglie l’acqua del fiume Seveso e della Martesana e che cingendo il centro storico fino a Porta Romana si dirige verso Rogoredo e quindi il fiume Lambro.
Bene e avanti così. Chissà forse un giorno vedremo veramente un sistema interconnesso di piste ciclabili che permetta di attraversare ( IN ENTRAMBI I SENSI ) tutta la città !!
AHAHAHA…secondo te hanno una visione di insieme???stanno facendo interventi qua e la senza conoscere minimamente i bisogni di chi si sposta in città, perchè non la vivono…
Le piste funzionano se fanno si che chi è in periferia possa raggiungere il centro e viceversa senza impedimenti e senza interruzioni, solo così sono utili…se devi continuare ad entrare ed uscire dalle piste ciclabili divetano inutili
fine lavori 23 luglio 2018 ?? mamma mia