Via Filippo Sassetti e via Pola a breve avranno un nuovo marciapiede all’incrocio (nella prima foto la situazione come appariva sino a poche settimane fa). Da anni l’angolo acuto formato dall’incrocio delle due vie era utilizzato come parcheggio e impediva, a volte, anche il passaggio dei pedoni. Non sappiamo se verrà sistemata un’aiuola o altro; certo è che in un punto così ci starebbe bene un albero. Speriamo mettano anche i dissuasori di parcheggio, altrimenti sarebbe un lavoro completamente inutile, come abbiamo purtroppo dovuto constatare in molti altri interventi in giro per la città.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Molto positivo che hanno messo mano a questo angolo. Concordo con UF che il valore dell’intervento dipenderà dai dettagli come albero e dissuasori…
Questi piccoli interventi, quando ben fatti sono di grande valore, con piccoli sforzi si cambia completamente l’aspetto della città. Ci sono centinai di angoli come questo, dal centro alle periferie!
Una domanda: ma è possibile intercettare in anticipo la pianificazione di questi interventi? Come è possibile dare un contributo in termini di proposte (dove e come)?
Hai detto bene, al posto di fare sondaggi inutili, sono queste le cose che vogliamo sapere prima della loro realizzazione sopratutto per chi vive in zona, visto che sono soldi nostri..questo sarebbe la vera democrazia che loro pubblicizzano tanto, ma come al solito predicano bene e razzolano male…
In genere sono i consigli di zona (ora municipi) a proporre i punti dove intervenire… Basta rivolgersi a loro
AHAHHAHAAH….sei mai stato??io ed altri abbiamo proposto, abbiamo ottenuto la valutazione favorevole dal consiglio di zona 6 poi la richiesta dei cittadini è arrivata al comune….e non hanno ancora fatto nulla sono passati mesi…Intendi questo??
Non farmi ridere, non sono in grado di gestire la democrazia dal basso ma fanno un sacco di pubblicità dicendo che la fanno, con questi sondaggi….lasciamo perdere
Il diavolo è nei…dissuasori.
Ahahaha sono monotematico, ma è leuropa che me lo chiede.
?
Questa Europa di merda che impone tutto e ci mette nelle cacca tutti quanti …. Se vogliamo risolvere almeno i nostri problemi milanesi sarà meglio metterci tutti di traverso e spingere se nn per l’ Italexit almeno per Lombardyexit !!
È un commento ironico? Perche queste retoriche leghiste e grilline non trovano alcun fondamento logico e economico. E poi il mutuo me lo paghi te vero? E che ci fanno poi l’Italia o la Lombardia da sole davanti a Cina, Russia e USA? Ci mangiano in tre minuti.
Scusa i paesi scandinavi senza euro come fanno???
O almeno la Milanoexit, e se non ce la concendono chiediamo almeno un quartiere… o una via… oppure CasatuaExit.
Il federalismo è importante!
I paesi scandinavi senza Euro sono dentro l’Unione Europea, eccetto la Norvegia che… ha il petrolio!
No abbiamo il referendum sulle trivelle…