Rieccoci in viale Monte Grappa 3, dove proseguono i lavori all’edificio che ospiterà gli uffici nuovi di Amazon.
Come abbiamo visto la volta scorsa, oltre ai lavori per il rivestimento, era stata montata anche la grande tettoia che coprirà l’ingresso principale dell’edificio riqualificato dallo studio GBPA Architects.
Il lavoro di ammodernamento per questo grande edificio disegnato originariamente negli anni Settanta da Claudio Longo e Giulio Ricci per gli uffici Tecnimont è ora alleggerito dal nuovo rivestimento interamente in vetro che però ricopia il vecchio disegno dell’originario edificio.
Oltre alla grande pensilina/tettoia che fungerà e segnerà l’ingresso nuovo all’edificio, è stata anche sistemata l’aiuola antistante, la quale è stata “tagliata” in due da un nuovo percorso pedonale fatto da mattonelle affogate nell’erba.
A barriere di cantiere rimosse abbiamo potuto osservare come il nuovo ingresso, formato da una specie di piazza, sarà messo in comunicazione con viale Monte Grappa attraverso un portico, connettendo meglio l’insieme.
Di Monte Grappa si parlerà durante l’incontro di Identità Milano (www.identitamilano.com) in programma in Urban Center giovedì 8 giugno.