"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Ciclabile Monte Santo: aggiornamento a giugno

Proseguono i lavori per la sistemazione e riqualificazione di viale Monte Santo e dell’incrocio con via Galileo Galilei e piazzale Principessa Clotilde. Dopo che sono stati eliminati i marciapiedi al centro del viale, verso piazza della Repubblica utilizzati da sempre come parcheggi, ora il cantiere si è portato verso piazzale Principessa Clotilde.

Ancora ci è oscuro il disegno della ciclabile e che percorso farà. Intanto si stanno delineando alcuni tratti, come l’incrocio con piazza Principessa Clotilde, dove il marciapiede è solcato da uno dei percorsi ciclabili.

Anche il parterre tra i platani, utilizzato fino a poco tempo fa come parcheggio e discarica di rifiuti, avrà un nuovo aspetto.

 

Anche nel primo tratto, già a buon punto, si intuisce perfettamente come sarà il nuovo attraversamento ciclo-pedonale. Ma soprattutto non ci sarà più il parcheggio selvaggio come si presentava prima. Sono già stati riposizionati anche i pali che reggono i cavi dei tram.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.