Milano | Porta Garibaldi – Corso Como 15, primi spacchettamenti

Ecco Corso Como 15! Dopo circa dieci mesi di lavori, il cubotto per uffici di nove piani di corso Como è stato quasi completamente riqualificato e ha anche un nuovo aspetto, più moderno e sicuramente più bello. L’intervento di riqualifica è stato voluto dall’immobiliare Colliers.

Era un edificio costruito tra il 1970 e il 1975 con una linea abbastanza pesante, realizzato con materiali prefabbricati. Come molti altri edifici della zona, ha seguito l’onda di rinnovo  seguita al cambiamento avvenuto dopo la costruzione dei complessi edili del più ampio progetto di Porta Nuova, flusso che sta colpendo oramai tutti i palazzi della zona.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Corso Como 15, primi spacchettamenti”

  1. La cosa più importante del progetto porta nuova è che oltre a essere bellissimo di suo, ha avuto un effetto domino su tutta l’area. Finalmente tantissimi palazzi stanno venendo riqualificati o abbelliti. Avanti così!

    Rispondi
  2. Motorini, decine di motorini, moto e scooter parcheggiati sui marciapiedi, gratis, ovunque, 365 giorni l’anno. Non è giusto, non dovrebbero occupare lo spazio dei pedoni, che occupino almeno gli spazi delle auto.

    Rispondi

Lascia un commento