Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, luglio 2017

Ecco a che punto è il cantiere di IQ9 all’angolo tra le vie Quadrio e Massimo D’Azeglio. Qui sarà realizzata una torre di nove piani e una stecca laterale. Come si vede sono già arrivati al primo piano.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, luglio 2017”

  1. Continuo a non capire come ancora oggi si costruiscano appartamenti senza la doppia esposizione, che nei periodi caldi è fondamentale per fa cirlolare l’aria.

    Si poteva realizzare un edificio che tenesse conto di questi aspetti, ma probabilemente mi sbaglio.

    Però mi chiedo, non essendo architetto, ma si studiano i benefici di avere una doppia esposizione, o sono solo io che lo noto, quando per esempio a casa mia apro le finestre lato strada e lato cortile c’è un’arietta fantastica quando vado da parenti o amici che sfortunametente hanno l’esposizione o solo verso il cortile o solo verso strada si muore di caldo e non c’è un minimo di aria…
    Bo.. e li come sarà?ah risolvono con aria condizionata accesa sempre?che spreco

    Rispondi
    • Hai ragione. Tuttavia la monoesposizione è sostanzialmente la norma per soluzioni di piccole/medie dimensioni (fino 100mq), anche cd. “di pregio”. Immagino sia per una questione economica (per il costruttore). Discorso analogo lo si potrebbe fare per i bagni ciechi presenti nelle nuove costruzioni. Ciò detto, sembra che gli acquirenti disponibili a soprassedere su queste caratteristiche vi siano sempre.

      Rispondi
      • Secondo me c’è gente che compra, primo perchè non valuta questo aspetto, perchè nessuno, tra arichetetti, costruttori e agenti immobiliari lo fa notare..
        Poi tra le altre cose per fare la doppia esposizione era sufficiente allargare la torre e aprire sui due lati, invece questa soluzione via di mezzo che non accontenterà nessuno, tra quelli nei piani del cortile e quelli nelle torri…..mha…
        Comunque un altro palazzo destinato a rimanere vuoto ammeno che non costi poco rispetto alla zona ma dubito.

        Rispondi
  2. Scandaloso ! una torretta da 9 piani ! in quella zona solo grattacieli, ma quelli veri non quei nanerottoli milanesi. SALA VAI A CASA TU E LA LEGGE DEI 30% ! ( consegnatati in tribunale, confessa e sparisci)

    Rispondi

Lascia un commento