"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Varesine – La riqualificazione in viale della Liberazione

Dopo aver dato uno sguardo ampio sull’incrocio piazza Einaudi, Via Melchiorre Gioia e viale Liberazione, osservando le modifiche dal cantiere. Qui siamo nella parte orientale del Parco Biblioteca degli Alberi. Al momento sono in corso i lavori per l’impermeabilizzazione del parcheggio realizzato negli anni Settanta (?), seguirà il ricollocamento del terreno fertile e poi la piantumazione degli alberi per conformare la piazza con la Biblioteca degli Alberi.

Sotto due immagini cha mostrano la parte inferiore della riqualificazione del palazzo d’angolo, ribattezzato The Corner.

Ma la parte migliore del nostro reportage è il progresso portato avanti lungo viale della Liberazione e sopratutto davanti al sagrato della chiesa di San Gioachimo. Nuovi sentieri, nuova pavimentazione e nuova sistemazione del verde. Speriamo intervengano anche nella parte vera e propria del sagrato, al momento un mix tra catrame e masselli in pietra.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.