"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Arexpo – Da oggi on-line il sito internet di Mind

Il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione che sarà realizzato là dove sorgeva l’Expo 2015, è stato battezzato solo pochi mesi fa, Mind (pronuncia maind) – Milano Innovation District. Dopo poco tempo ecco inaugurata la pagina internet per illustrare il progetto e divulgare informazioni a proposito di Mind.

Il nome e il logo sono stati scelti insieme da Arexpo (società proprietaria dei terreni) e Lendlease, il gruppo australiano che ha ottenuto, tramite gara d’appalto, la concessione per 99 anni di una parte dell’area, con il compito di progettarne il Masterplan e favorire l’insediamento di aziende private sul suo terreno. Contestualmente Arexpo inoltre ha affidato ad alcune università milanesi (Politecnico, Iulm e Accademia di Brera) il compito di definire l’identità di Mind, la divulgazione del Masterplan e le strategie di comunicazione e promozione.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.