"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Biblioteca degli Alberi: aggiornamento piazza Einaudi 25 giugno 2018

Aggiornamento fotografico dal cantiere della Biblioteca degli Alberi in piazza Einaudi. Questo è l’ultimo tratto da completare del grande progetto che è la Biblioteca degli Alberi in fase di realizzazione a Porta Nuova (comprendendo anche i quartieri di Isola e Porta Garibaldi). Oramai ci siamo anche su questo lato e finalmente si può vedere come sarà, visto che ora è stato sistemata buona parte dell’area. Ricordiamo che qui sotto si trova un parcheggio sotterraneo.

E’ stata allestita anche un’area per i cani, con giochi e recinzione.

Naturalmente le aree in cerchio, come nel resto del parco della Biblioteca degli Alberi, e percorsi rettilinei che solcano i prati.

Abbiamo scattato anche qualche foto al resto del parco che si sta sviluppando e consolidando. Qualche albero purtroppo non ce l’ha fatta, verrà sostituito al momento opportuno.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Biblioteca degli Alberi: aggiornamento piazza Einaudi 25 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.