"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Al via il cantiere per ViviBovisa

In Via Privata Maddalena Giudice Donadoni, 16, una parallela di via Bovisasca, al posto di un edificio per logistica e produzione sarà realizzato un nuovo complesso residenziale, ViviBovisa.

Prosegue il rinnovo alla Bovisa, uno dei quartieri più attrattivi secondo noi, della periferia milanese, in attesa sempre degli interventi alla famosa Goccia e lungo la via Bovisasca.

L’edificio ha una caratteristica forma a “T”, costituita da due corpi distinti, il primo, su strada di 3 e la parte arretrata, nel giardino condominiale di 6 piani fuori terra, che ospiteranno complessivamente 60 appartamenti.

L’edificio demolito in Via Privata Maddalena Giudice Donadoni

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Bovisa – Al via il cantiere per ViviBovisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.