Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, agosto 2018

Un piccolo aggiornamento dal cantiere di IQ9, la piccola torre in costruzione a Porta Garibaldi, tra via Massimo d’Azeglio e via Quadrio, proprio ai piedi del cavalcavia Bussa.

I lavori sono ormai a buon punto, tanto che l’edificio è stato quasi completamente spacchettato dalle impalcature. E’ stata tolta anche l’impalcatura di via Quadrio dove si può vedere come sarà il raccordo tra l’edificio di nuova costruzione e l’edificio costruito tra il 1910 e il 1920.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, agosto 2018”

  1. Raccordare bene è sempre difficile. Qui, il risultato rappresentato dalle fotografie, a mio gusto, è mostruoso. Magari dal vivo sembra diverso.

    Rispondi
  2. Mi sembra un progetto ben realizzato che crea un ponte tra le nuove costruzioni di porta nuova ed il contesto adiacente. Sicuramente rivaluta anche il quartiere limitrofe e la via quadrio, l’unico mostro è il cavalcavia bussa di cui nessuno parla più ….

    Rispondi
    • La mostruosità del cavalcavia non esime l’osceno rattoppo. Al limite ci si trova di fronte a dei compagni di merende e non ad un mostro unico.

      Rispondi

Lascia un commento