Nuovo aggiornamento alla Casa degli Artisti, il giardino “segreto” e Corso Garibaldi 95.
Habitaria Corso Garibaldi 95, è un complesso residenziale completamente nuovo, dove l’edificio ottocentesco è stato praticamente demolito e ricostruito tale e quale, o quasi, con ala posteriore formata da una torretta di dieci piani.
Recentemente il corpo “antico” è stato spacchettato, mostrando il lato un tempo cieco che affianca il vetrato palazzo d’angolo su largo La Foppa. Qui prima venivano affissi brutti cartelloni pubblicitari e ora sono state aperte grandi finestre.
Mentre sul retro, dove troneggia la nuova torre residenziale di 10 piani, pian piano vengono calate le impalcature che mostrano le facciate e le terrazze.
Bello, mi piace !
Che delusione, un finto “vecchia Milano” totalmente disarmonico con gli aggetti e gli allineamenti. Un edificio che non sa dove stare: un ibrido che accontenta i nostalgici meno esperti senza alcuno spessore architettonico.
Un’ occasione persa per il già massacrato corso Garibaldi
Non rischia niente, non è brutto ma neanche bello, sembra sia un vecchio edificio rimodernato sia un nuovo edificio fatto in stile. E’ incolore e un po’ insipido e non disturba più di tanto l’uomo medio. Niente che possa e soprattutto minimamente voglia scrivere qualcosa di rilevante nella storia dell’Architettura meneghina.
Ce n’è abbastanza per avere il pollice alzato della Commissione Paesaggio, i timbri su tutte le concessioni e il giusto plotone di sciurette e investitori per chiudere velocemente un buon numero di vendite.
Benvenuti a Milano, 2018.
Ammazza che brutto!
Sembra di stare sui campi da sci…
belli questi CAMPI da sci …